Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Venerdì 6 Novembre 2015

Un ricercatore in impresa!

Opportunità per le imprese

Le attività messe in atto da Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) continuano a crescere, con l’obiettivo di incrementare le opportunità e le strade per lo sviluppo dei nostri soci.

È da poco iniziata, infatti, un’azione volta a promuovere forme di collaborazione “dottorale” tra le Università presenti nel cluster e le aziende per favorire la crescita occupazionale, professionale e delle competenze.

I Corsi di Dottorato di Ricerca presenti nelle Università hanno come scopo quello di formare laureati con competenze specifiche nello sviluppo e gestione di attività di ricerca, a supporto dei processi d’innovazione e miglioramento continuo, all’interno di enti pubblici e soggetti privati.
Tramite questi canali l’azienda può usufruire di competenze utili per sviluppare attività di ricerca specifiche e di proprio interesse per un periodo di tre anni, con un costo di investimento limitato tramite la “borsa di dottorato”.

A ciò si aggiunge che è proprio di questi giorni un’interessante opportunità che potrebbe aiutare le imprese a sfruttare tale opportunità!
Nell’ambito del progetto PHD Talents, fino al 30 novembre, le imprese interessate potranno candidarsi a un cofinanziamento destinato a coprire, per tre anni, il costo di assunzione di dottori di ricerca (80% il primo anno, 60% il secondo, 50% il terzo).
A valle della data di scadenza un panel di esperti esaminerà le offerte pervenute. Sulla base dei requisiti e dei criteri previsti dal bando definirà gli elenchi di offerte di lavoro alle quali i dottori di ricerca potranno successivamente candidarsi. Gli elenchi delle offerte verranno resi pubblici alla data di emanazione del secondo bando, destinato ai dottori di ricerca.
Il bando è riservato alle imprese con attività di ricerca e sviluppo.
Vi ricordiamo che le università socie del cluster hanno la possibilità di formare dottori di ricerca nel campo di tale bando.
Se siete interessati non esitate a contattarci!!!
Per maggior informazioni: www.phd-italents.it, phditalents@fondazionecrui.it

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus