Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Lunedì 22 Maggio 2017

Pubblicate tutte le date 2017 per Low Carbon Brasile

Vi informiamo che sono online le ultime due date del 2017 del progetto Low Carbon Business Action in Brasile. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, mira a impegnare le piccole e medie imprese (PMI) provenienti dal Brasile e da 28 stati europei, attraverso una serie di Business Matchmaking Missions (MM) che si terranno tra settembre 2015 e febbraio 2018.

La prima missione si terrà nella città di Fortaleza, CE, Brasile, dal 3 al 6 ottobre 2017 e tratterà di ENERGIE RINNOVABILI.

Gli incontri saranno volti ad indagare le opportunità di cooperazione con le imprese locali nei seguenti settori:
Biomasse
 Con particolare focus su: Sviluppo di value chain da biomasse sostenibili, Tecnologie per la Gassificazione delle biomasse, Biomassa Solida, la produzione e l'uso dell'Etanolo, Biodiesel e "Renewable Diesel".
Energia Solare
 Con particolare focus su: Moduli fotovoltaici, Inverter, Batterie, Sistemi di Monitoraggio, Acquisizione e Elaborazione dati.
Energia Eolica

Per ulteriori informazioni sull'evento clicca QUI.

La seconda e ultima missione di matchmaking del 2017, su SOLID WASTE MANAGEMENT & BIOGAS, si svolgerà a São Paulo, SP, Brasile, dal 21 al 23 novembre 2017.

Si tratta della seconda tappa di LCBA Brasile che mira a consolidare la cooperazione tra imprenditori brasiliani e europei in materia di biogas e gestione dei rifiuti solidi.
La "waste value chain" si estende su diverse categorie di professionisti e imprese coinvolte nella gestione, nel riciclo e nel riutilizzo di materie organiche e materie prime.

L’evento sarà quindi incentrato sulle seguenti tematiche:
Gestione dei Rifiuti Solidi
 Con focus sul Recupero di Materiali Riciclabili attraverso il riciclo fisico-meccanico e su i diversi Sistemi di Raccolta.
Biogas
 Con focus su: Trattamento aerobico dei rifiuti organici, Produzione di Biogas, Biogas upgrading, Uso del Biogas, Uso del Biometano.

Per ulteriori informazioni su questa missione clicca QUI

Ricordiamo che, laddove verrete selezionati, la gran parte (nelle missioni precedenti l'80%) dei costi di trasporto e alloggio saranno rimborsati.

 

Per maggiori informazioni e adesioni mandare una mail a Stefano Cominelli: cominelli@energycluster.it

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus