Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Martedì 5 Giugno 2018

Aperta la Fase 1 del Bando del Progetto NeSSIE

Il progetto NeSSIE, sostenuto dalla Commissione europea e di cui LE2C è partner, ha aperto un Bando destinato a collegare gli sviluppatori di progetti nel settore delle energie rinnovabili offshore con le società innovative della catena di approvvigionamento del settore offshore in tutta Europa.

In particolare, il concorso vuole sviluppare soluzioni commerciali con lo scopo di identificare nuovi materiali e soluzioni tecnologiche industrialmente avanzate (TRL>5) che verranno testati nel Mare del Nord, capaci di affrontare il problema della corrosione.

In questa fase, si possono candidare gli utilizzatori finali (end-users), società interessate a investire in impianti che producono energia rinnovabile (eolico, mareomotrice, moto ondoso) e che intendono realizzare progetti dimostrativi, impianti a relativi alla corrosione nel Mare del Nord. È possibile inviare domanda fino al 14 agosto.

La seconda fase, che si aprirà in autunno, prevede il coinvolgimento di imprese di tutte le regioni partner del progetto, che offrono soluzioni e materiali innovativi anti-corrosione.

Se sei un'azienda leader del settore delle energie rinnovabili offshore e sei interessata al Bando, scarica il "NeSSIE Competition Package".

Per maggiori informazioni visita il sito nessieproject.com o scrivi a

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus