Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

EuroEnergy Group S.r.l.

Sede operativa

via Alessi 2, 20020, Lainate, (MILANO), Italia

Sito Web

http://www.euroenergygroup.com/

chi siamo

EuroEnergy Group è la realtà di riferimento per la produzione di energia da fonti rinnovabili, con le attività di progettazione, costruzione ed esercizio di centrali per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

EuroEnergy Group S.r.l., facente parte del Gruppo Marcegaglia, si dedica allo sviluppo di iniziative volte alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in particolare, a partire da biomasse e combustibile derivato da rifiuti (CDR). E' attiva inoltre nel campo della ricerca e dello sviluppo di tecnologie, ed è in grado di fornire il proprio supporto per tutte le componenti della filiera energetica, dalla valutazione dell’impatto ambientale alla stesura del business plan, dall’approvvigionamento, trattamento e stoccaggio del combustibile rinnovabile fino alla gestione operativa degli impianti attraverso società progetto.

60 Megawatt di Potenza Installata
200 milioni di Euro di Investimenti
400 milioni di kWh di Energia Verde prodotta ogni anno

La società coordina tutte le altre attività della Marcegaglia Energy:
· partecipazione attività filiera legno - energia 
· gestione della filiera dei rifiuti urbani e speciali
· produzione di pannelli fotovoltaici di nuova genrazione
· ricerca e sviluppo nel campo della produzione di nuovi vettori energetici della conversione energetica.

Euroenergy Group ha finora realizzato i seguenti impianti “chiavi in mano”: • Impianto di stoccaggio e cippatura legno in Cutro (KR) • Centrale termoelettrica alimentata a biomasse da 16.5 MWel in Cutro (KR) • Centrale termoelettrica alimentata a CDR e biomasse da 12.5 MWel in Massafra (TA) • Centrale termoelettrica alimentata a CDR da 16.8 MWel in Manfredonia (FG) • Centrale termoelettrica alimentata a CDR e biomasse da 12.5 MWel in Modugno (BA) – (in corso di realizzazione) la cui gestione è affidata a specifiche società progetto del Gruppo Marcegaglia. Attraverso Oikothen Scarl (società compartecipata) ha seguito il progetto per la realizzazione nel comune di Augusta (SR) di una piattaforma polifunzionale integrata per il recupero energetico, nonché la gestione ambientale compatibile dei rifiuti prodotti dal polo industriale della provincia di Siracusa. Per il tramite della società Arendi S.r.l. (società compartecipata) ha inoltre realizzato un impianto di produzione di moduli fotovoltaici a film sottile a base di Tellururo di Cadmio. 

Offerta

  • Prodotti
  • Servizi

Certifiche / Qualifiche

  • ISO 9001
  • SOA

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus