Il Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C), in collaborazione con Confindustria Alto Milanese, ti invita a scoprire il Progetto ITER, un'iniziativa ambiziosa che potrebbe ridefinire il panorama energetico mondiale. Unisciti a noi per scoprire come la tua azienda potrebbe beneficiare dall'essere coinvolta in un progetto così innovativo e ambizioso.
ITER mira a costruire il più grande impianto al mondo per la fusione nucleare, promettendo energia pulita e aprendo le porte a nuove opportunità commerciali per le imprese.
Il “carburante” di ITER è l'idrogeno o, in particolare, i suoi isotopi trizio e deuterio, che vengono utilizzati per scatenare una reazione nucleare che genera una fase di plasma con temperature simili a quelle del sole.
Cosa significa questo per la tua azienda?
Numerose imprese italiane sono già coinvolte nel progetto, e attorno ad esse si sviluppa un importante indotto che potrebbe favorire la crescita tecnica e qualitativa anche per le piccole e medie imprese. L'esperienza presso ITER offre l'opportunità di immergersi in un contesto complesso, dove le procedure di accreditamento e le operazioni tecniche non ammettono approssimazioni.
Le gare attualmente aperte sono consultabili sul sito di ITER.
VUOI APPROFONDIRE L'OPPORTUNITà?
Le aziende interessate, potranno partecipare a un primo incontro mirato a costituire un gruppo di interesse.
Martedì 28 Maggio 2024, alle ore 18:00, sarà possibile partecipare all'evento:
- in presenza, presso la sede di Confindustria Alto Milanese in via XX Settembre 30, Legnano (MI);
- da remoto.
Nel corso dell'evento, un esperto di ITER illustrerà le modalità di coinvolgimento e risponderà alle tue domande.
NON PERDERTI LA VISITA AL CANTIERE DI ITER
Le aziende desiderose di approfondire le opportunità offerte da ITER avranno l'opportunità di partecipare a una visita sul campo a metà settembre, il 15 e il 16 Settembre 2024.
Non lasciarti sfuggire questa occasione unica di essere parte del cambiamento verso un futuro più sostenibile e promettente.
Per maggiori informazioni e per registrarti all'evento, compila il modulo di iscrizione al seguente link: https://confindustria-am.it/circolari.asp?idc=29426.
Segnalare la partecipazione in presenza o da remoto in sede di iscrizione.