Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 17 Luglio 2014 | Ore 17:00

Progetto MetalMec: “Un’opportunità di accesso al mercato brasiliano nel settore Oil&Gas”

17 Luglio 2014 dalle 17.00 alle 19.30 presso Confindustria Bergamo

Progetto MetalMec:
“Un’opportunità di accesso al mercato brasiliano nel settore Oil&Gas”

17 Luglio 2014
dalle 17.00 alle 19.30
presso Confindustria Bergamo
 
Durante il seminario verranno presentate le opportunità di business nel settore Oil&Gas e di insediamento in Pernambuco, legate al programma di investimenti di Petrobras.

Il Pernambuco (regione brasiliana situata a nord est del paese) è una realtà dinamica in pieno sviluppo economico, caratterizzata da un sistema di incentivi fiscali attrattivo, dalla presenza dell’infrastruttura portuale di Suape oltre che e da grandi operatori quali Fincantieri - Vard Promar e di GE Oil&Gas.

Il seminario è una prima tappa preparatoria in vista di una missione, programmata per l'autunno, durante la quale un gruppo selezionato di imprese metalmeccaniche del Pernambuco e di grandi operatori presenti (Petrobras e Prime Contractor) saranno in Italia per approfondire le opportunità di collaborazione possibili con le aziende lombarde.

Grazie all’ interessamento di Lombardy Energy Cluster al progetto MetalMec (progetto avviato a seguito di un accordo fra Regione Lombardia e lo Stato del Pernambuco) le imprese del cluster interessate avranno la possibilità di essere inserite nel tour previsto, e far visitare la propria sede produttiva dai riferenti brasiliani.

In allegato il programma del seminario del prossimo 17 luglio.

Conferma la tua partecipazione a: o.colleoni@confindustriabergamo.it (telefono: 035275274), mettendo in copia: c.jacini@euroimpresa.it

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus