Più di 80 partecipanti al "VIDA Brokerage Event", l'evento internazionale organizzato da LE2C a Milano lo scorso 12 settembre nell'ambito del Progetto VIDA.
Il tema principale del VIDA International Brokerage Event è stato il sostegno all'efficienza delle risorse nelle food value chain attraverso l'innovazione.
Ad aprire l'evento Fabrizio Sala (Vice Presidente e assessore per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia) che ha illustrato le politiche regionali per lo sviluppo della catena agroalimentare, e Andrea Salati Chiodini (Presidente di Assofoodtec) a spiegare le traiettorie innovative del manifatturiero nel settore agrifood.
Dopo la presentazione del Progetto VIDA e dei risultati delle prime call, si è fornita una panoramica di altre opportunità di finanziamento europee rivolte alle PMI innovative, con gli interventi di H-Farm (National Contact Point del Progetto DIVA) e Assolombarda.
Cinque aziende hanno infine presentato le loro sfide e soluzioni per una catena del valore alimentare sostenibile e competitiva: 3bee, Foodchain, Neoruralehub, Refarmed, Tecnoalimenti.
La giornata si è conclusa con l'EUROPA DESK: incontri bilaterali tra aziende ed esperti che hanno offerto consulenza gratuita su progetti europei, bandi aperti e ricerca di partner.
Per scaricare le foto, la rassegna stampa e le presentazioni dei relatori CLICCA QUI.
Sei una PMI interessata ai voucher VIDA? Dal 1 agosto al 31 ottobre 2019 è aperta la seconda ed ultima call per richiedere i Demonstration Voucher. Ti ricordiamo inoltre la possibilità di richiedere anche gli Innovation Support Voucher e i Validation Voucher (open call fino al 3 gennaio 2020).