Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 16 Aprile 2020

#EUvsVirus Hackathon: soluzioni innovative per sconfiggere il coronavirus!

La Commissione europea, in collaborazione con gli Stati membri dell'UE, organizza una hackathon paneuropea, che si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2020, per riunire la società civile, gli innovatori, i partner e gli acquirenti di tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per vincere le sfide connesse al coronavirus.

L' #EUvsVirus Hackathon affronterà alcune sfide imminenti del Coronavirus (ad esempio, produzione rapida di apparecchiature, aumento delle capacità di produzione, trasferimento di conoscenze e soluzioni da un paese all'altro), da sviluppare e diffondere rapidamente in tutto il mercato unico dell'UE. Le sfide riguardano tematiche quali Health & LifeBusiness ContinuitySocial & Political CohesionRemote Working & EducationDigital Finance e qualsiasi altro argomento reputato rilevante per la crisi causata dal COVID-19. 

Ora è la tua occasione per aiutare ad affrontare il coronavirus! Si può partecipare in veste di problem solver, come mentore o come partner. 

Le registrazioni si chiuderanno il 19 aprile 2020. 

INFO E REGISTRAZIONI

L'evento inizierà il 24 aprile con la Cerimonia di Apertura e si concluderà il 26 aprile con la sottomissione delle idee seguita dalla Cerimonia di Chiusura. I migliori progetti saranno premiati l'1 maggio 2020. 

AGENDA COMPLETA

Ai migliori progetti sarà dato ampio risalto alla Commissione europea, al Parlamento europeo e nelle reti dei partner. I migliori progetti della #EUvsVirus hackathon saranno inoltre caricati sulla piattaforma del Consiglio europeo dell'innovazione dedicata al Covid-19, con numerose opportunità di sviluppo.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy