Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 21 Aprile 2022

É online H2ERE Network: la piattaforma digitale dedicata all’idrogeno

Al via H2ERE Network, il progetto che mira a facilitare il matching tra ricerca e impresa nella filiera dell’idrogeno

LE2C, AssolombardaH2IT hanno lavorato allo sviluppo della piattaforma H2ERE Network: uno spazio digitale dove ricerca e impresa potranno dialogare e collaborare per realizzare sperimentazioni e progettualità legate all’idrogeno.

Presentato in occasione del convegno "Idrogeno: Prospettive future e opportunità per il mondo dell’industria e della ricerca", il progetto vuole dare una nuova spinta al settore idrogeno nel nostro Paese, che sta vivendo una fase di accelerazione ma che non può puntare solamente sugli investimenti. 

L'obiettivo di H2ERE Network è quello di realizzare un collegamento diretto tra il mondo della ricerca e quello industriale, facilitando il matching a vari livelli tra le imprese che vogliono investire nel campo dell’idrogeno, e Università, Centri di Ricerca e Laboratori privati che dispongono di infrastrutture e competenze necessari ad un proficuo sviluppo tecnologico.

La piattaforma darà la possibilità alle imprese lombarde di avere una "casa digitale" dove comunicare in maniera efficace con centri di ricerca e laboratori interessati a sperimentare sul tema idrogeno.

Scopri H2ERE Network.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy