Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Venerdì 8 Ottobre 2021

Workshop di presentazione del progetto ESECA: opportunità di collaborazione sull'energia sostenibile in Africa

Al via i lavori del progetto europeo ESECA, di cui LE2C è partner, che mira a favorire l’internazionalizzazione delle PMI europee che operano nei settori delle energie rinnovabili e smart grid, verso i mercati dell'Africa sub-sahariana.

Si terrà lunedì 18 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, il primo workshop di presentazione del progetto europeo ESECA (European Sustainable Energy Cluster partnership for Africa). 

ESECA è un progetto intercluster, finanziato dal bando COSME - Clusters Go International Programme, che ha come obiettivo quello di promuovere la collaborazione tra PMI europee e i principali stakeholder dei paesi dell'Africa sub-sahariana per promuovere l'implementazione delle energie rinnovabili e delle infrastrutture elettriche correlate alla produzione di energia rinnovabile in questi paesi.

Nel corso del workshop verranno presentati nel dettaglio le attività previste ed i partner di progetto (LE2C, ACE, MEDEE, METAINDUSTRY4 e ECPE). Inoltre, saranno illustrati alcuni programmi europei a sostegno delle iniziative legate al tema dell'energia sostenibile in Africa, che possono essere complementari alle attività del progetto ESECA. Infine, si aprirà un dibattito con le aziende presenti per identificare i paesi di interesse e le attività chiave che si svolgono in questi.

La partecipazione è gratuita e l'evento si terrà in lingua inglese.

Per iscriverti e partecipare al workshop, clicca QUI!

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy