10 Luglio 2019: si è svolta a Copenhagen la prima cerimonia di premiazione delle aziende vincitrici dei Demonstration Voucher VIDA. Tra queste, due le aziende italiane coinvolte, associate di Lombardy Energy Cleantech Cluster.
LE2C e i partner del progetto VIDA si sono riuniti a Copenhagen insieme ai vincitori della prima call dei Demonstration Voucher. Otto in tutto i voucher assegnati ai progetti in partenariato che mirano a migliorare l'uso e l'efficienza di acqua, cibo, energia e Tecnologie Abilitanti (KETs). Tra le aziende vincitrici due le italiane, associate a LE2C: la capofila Algaria e Sunspring, che insieme all'azienda spagnola Atria Innovation hanno presentato un progetto di recupero di nutrienti da sottoprodotti dell'industria alimentare.
A ritirare il voucher il CEO di Algaria, Antonio Idà, che ha avuto l'opportunità di presentare il progetto innovativo al pubblico invitato, compresi gli esperti esterni di VIDA e il Project Officer che è responsabile del progetto VIDA per conto dell'Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME).
La cerimonia di premiazione si è svolta nel Palazzo del Municipio di Copenhagen, con il contributo di CLEAN, cluster danese partner del progetto VIDA.
Sei una PMI interessata ai voucher VIDA? Dal 1 agosto al 31 ottobre 2019 sarà aperta la seconda ed ultima call per richiedere i Demonstration Voucher. Ti ricordiamo inoltre la possibilità di richiedere anche gli Innovation Support Voucher e i Validation Voucher (open call fino al 3 gennaio 2020).
Per maggiori informazioni scrivici a info@energycluster.it - 02 58370814