Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 3 Giugno 2021

UNIBS: progetto SUNSPACE finalista dell'ENERGY GLOBE AWARD - The World Award for Sustainability

Il Laboratorio di Chimica per le Tecnologie dell’Università degli Studi di Brescia è stato selezionato come finalista per il premio internazionale ENERGY GLOBE AWARD - The World Award for Sustainability.

Il progetto SUSPACE - riguardante lo sviluppo di un materiale sostenibile per l’intrappolamento del particolato atmosferico aerodisperso - è coordinato dalla Prof.ssa Elza Bontempi, uno dei ricercatori italiani inseriti nella Top Italian Scientists (TIS) list, per l’area della chimica ambientale e referente per la Ricerca dell'Area di Competenza "Cirlular Economy" del Lombardy Energy Cleantech Cluster.

Il premio ENERGY GLOBE AWARD - The World Award for Sustainability è stato valutato dalla prestigiosa società Arthur D. Little come il più importante riconoscimento al mondo in ambito di sostenibilità.

La selezione, che ha riguardato 5 continenti, per un totale di circa 2500 progetti provenienti da circa 180 paesi, è stata realizzata da una giuria internazionale guidata da Maneka Gandhi (membro della famiglia di Indira Gandhi).

Tutti i progetti finalisti verranno presentati sabato 5 giugno, durante la Giornata mondiale dell'ambiente 2021, alle ore 17:00 sul sito: https://www.energyglobe.info/international

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy