Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mercoledì 12 Aprile 2023

Lombardia: 210 milioni di finanziamento agevolato per le imprese

Ammonta infatti a 210 milioni di euro il nuovo pacchetto investimenti messo in campo da Regione Lombardia per sostenere le aziende.

Il Pacchetto investimenti è una misura di finanziamento agevolato per le imprese che rientra nel FESR - Fondo europeo di sviluppo regionale. 

Si articola su tre linee di finanziamento: la Linea sviluppo aziendale, la Linea green e la Linea attrazione investimenti, per un totale di 210 milioni di euro, divisi nel seguente modo: 

  • 115 milioni di euro sulla Linea Sviluppo aziendale - finanzia i progetti di PMI e MidCap volti all’ammodernamento e ampliamento produttivo. L’apertura dello sportello è fissata al 13 giugno 2023.
     
  • 65 milioni di euro per la Linea green - si rivolge alle PMI e alle Grandi Imprese della Regione che intendano incentivare investimenti dedicati all’efficientamento energetico degli impianti produttivi delle imprese per favorire la riduzione almeno del 30% dell’impatto ambientale dei propri sistemi produttivi. Lo sportello aprirà il 13 giugno 2023.
     
  • 30 milioni di euro per la Linea attrazione investimenti - si rivolge alle PMI e alle MidCap per l’attrazione di nuovi investimenti in Lombardia e per lo sviluppo di quelli esistenti, correlati all’avvio di uno stabilimento produttivo in una nuova sede operativa o all’ampliamento di uno stabilimento già operativo. L’apertura dello sportello è fissata al 17 maggio 2023.

Per tutte le ulteriori informazioni consultare il sito www.imprese.regione.lombardia.it

CLICCA QUI PER SCARICARE LE SLIDE DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO PACCHETTO INVESTIMENTI.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy