Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 5 Settembre 2019

LE2C al Regional and Economic Diplomacy Summit | Varsavia 9 -10 settembre 2019

Organizzato dal Ministero dell'Imprenditoria e della Tecnologia della Repubblica di Polonia, il Regional and Economic Diplomacy Summit ospiterà oltre 1.000 partecipanti e parti interessate provenienti dalla Polonia e dall'ambiente internazionale, in rappresentanza delle imprese, della scienza e delle autorità regionali.

L'obiettivo principale del Summit è quello di dimostrare l'importanza della cooperazione internazionale come elemento fondamentale per lo sviluppo delle comunità locali. Luca Donelli, presidente di Lombardy Energy Cleantech Cluster parteciperà in qualità di relatore.

La Conferenza mira infatti a ispirare e facilitare il dibattito tra i partecipanti su temi come l'approccio globale alle questioni di diplomazia regionale ed economica, oltre a favorire la cooperazione territoriale e scientifica.

Durante la giornata del 9 Settembre, il Presidente Donelli interverrà all'interno di due dibattiti: "Business organizations and the local government– how to achieve a synergy?" e  "Scientific and Academic Excellence at the Regional Level - Best Practices", con un focus importante sulla cooperazione tra scienza e imprese.

LE2C opera da sempre promuovendo la collaborazione e la messa in comune di competenze e conoscenze tra imprese, centri di ricerca, università e altri cluster tecnologici e gli attori del territorio con lo scopo di creare sinergie e rafforzare il sistema competitivo lombardo. Inoltre promuove l'internazionalizzazione presidiando i mercati esteri e le opportunità di interscambio dando vita ad alleanze di lungo periodo con imprese e reti di collaborazione internazionali.

Maggiori informazioni e programma sul sito ufficiale del Regional and Economic Diplomacy Summit 2019.

 

 

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy