Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mercoledì 8 Settembre 2021

Italia Domani: è online il portale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Dallo scorso agosto, è online "Italia Domani" il portale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sul quale sono illustrati i contenuti del Piano e viene raccontato il percorso di attuazione di quest'ultimo.

Sul portale "Italia Domani" sarà possibile monitorare gli investimenti e le riforme grazie alle notizie pubblicate che permettono di rimanere sempre aggiornati sullo sviluppo degli interventi previsti.

Il sito consente di consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute. In questo modo, tutti i cittadini potranno controllare e monitorare le informazioni relative alla realizzazione del Piano.

Il portale è strutturato in diverse sezioni, tra cui:

  • La sezione “Missioni” illustra i principali interventi contenuti in “Italia Domani”, suddivisi nelle 6 Missioni di cui si compone il Piano.
  • Nella sezione “Risorse” è consultabile un prospetto delle risorse finanziarie disponibili per ogni Missione, con l’indicazione delle risorse aggiuntive stanziate all’interno del Fondo Complementare.
  • La sezione “Riforme” illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche previste per le riforme.
  • Alla sezione “Investimenti” sarà possibile consultare i progetti di investimento contenuti nel Piano, monitorando lo stato di avanzamento di ogni misura, i benefici, le attività e le scadenze previste e l’importo stabilito per ciascun anno. 

Scopri di più esplorando il Portale: italiadomani.gov.it

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy