Il progetto ESECA mette a disposizione un supporto finanziario per coprire i costi di viaggio per svolgere attività di business in Senegal, Kenya, Ruanda, Tanzania e Ghana volte a favorire la nascita di collaborazioni strategiche e partnership commerciali nell'ambito di energie rinnovabili e smart grid.
Il progetto ESECA, di cui LE2C è partner, offre supporto finanziario alle PMI europee interessate a viaggiare in Africa per scopi commerciali verso i mercati target del progetto - Senegal, Ghana, Ruanda, Tanzania e Kenya - per sviluppare collaborazioni e progetti nell'ambito dei settori di energie rinnovabili e smart grid.
Criteri di Idoneità:
➙ Il supporto finanziario è destinato a PMI e start-up;
➙ La missione deve svolgersi in uno dei seguenti paesi: Senegal, Ghana, Ruanda, Tanzania e Kenya;
➙ La missione deve riguardare i settori di energie rinnovabili e smart grid;
➙ La missione deve svolgersi entro il 25 ottobre 2024;
➙ Le PMI candidate devono essere attive nelle regioni europee partner di ESECA: Lombardia, Italia / Paesi Baschi, Spagna / Asturie, Spagna / Baviera, Germania / Hauts-de-France, Francia.
CANDIDATI QUI entro il 25 settembre!
Supporto finanziario
ESECA fornirà supporto economico per le spese di viaggio per gli associati al Cluster LE2C riconosciuti come PMI.
Il rimborso coprirà i costi di volo e/o alloggio e avverrà a fronte della presentazione delle spese sostenute. Sarà richiesto un rapporto sulle attività svolte durante la missione per poter ricevere il supporto finanziario.
**L'ammontare del supporto dipenderà dal numero di aziende partecipanti e verrà assegnato con il criterio "First in First Awarded" fino all'esaurimento del budget.**
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
È possibile candidarsi fino al 25 settembre 2024 compilando il seguente Modulo di Candidatura.
Per domande specifiche e chiarimenti scrivere a s.brembati@energycluster.it