Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mercoledì 27 Settembre 2023

Nominati due Vicepresidenti del Cluster: a2a Ambiente e il Politecnico di Milano affiancheranno il Presidente Bellato alla guida di LE2C

Giovanni Lozza e Elena Cristina Maggioni sono stati eletti all'unanimità come Vicepresidenti di LE2C. Fino al 2026, accompagneranno il Presidente Bellato nella guida strategica dell'organizzazione.

Durante la riunione del Consiglio Direttivo del Lombardy Energy Cleantech Cluster tenutosi in data 26 settembre 2023, i Consiglieri hanno votato all'unanimità per designare due nuovi Vicepresidenti. Saranno Giovanni LozzaElena Cristina Maggioni ad affiancare il Presidente Riccardo Bellato nella conduzione del Cluster LE2C fino al termine del suo mandato.

Per il mondo della Ricerca, è stato eletto Vicepresidente il Prof. Giovanni Lozza, attualmente Direttore del Dipartimento di Energia presso il Politecnico di Milano. L'esperienza accademica e la profonda conoscenza del settore energetico che il Prof. Lozza porta con sé saranno fondamentali per guidare LE2C nelle sfide e nelle opportunità della ricerca e dell'innovazione.

Nel settore industriale, la Dott.ssa Elena Cristina MaggioniHead of Business Development and Transformation in A2A Ambiente, ricopre il ruolo di Vicepresidente di LE2C portando con sé una vasta esperienza nel campo dell'energia e dell'ambiente. 

LE2C desidera congratularsi con entrambi i nuovi Vicepresidenti per questo prestigioso incarico. Con il loro supporto e la loro esperienza, siamo certi di poter avanzare ulteriormente nei nostri obiettivi, promuovendo la sostenibilità e l'open innovation nel territorio lombardo. 

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy