Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 15 Luglio 2021

Convegno "Comunità energetiche in Lombardia: una sfida per l’autonomia"

Si terrà il 20 luglio 2021, dalle ore 10:00, il convegno "Comunità energetiche in Lombardia: una sfida per l’autonomia" promosso dalla VI^ Commissione consiliare della Lombardia, nel corso del quale interverrà anche Luca Donelli - Presidente di Lombardy Energy Cleantech Cluster - come delegato di Confindustria Lombardia.

Le comunità energetiche sono una realtà sempre più necessaria per la produzione, il consumo e la condivisione di energia elettrica da fonti rinnovabili, generando benefici ambientali, economici e sociali.

La transizione verso modi di produzione e consumo di energia più sostenibili è diventata ormai una delle grandi sfide non solo a livello nazionale ed europeo ma anche a livello regionale, per contrastare il fenomeno del riscaldamento globale, del cambiamento climatico e della perdita della biodiversità, delle ingiustizie ambientali e sociali e della mobilità sostenibile.

Attraverso queste opportunità i cittadini, con azioni dirette e partecipate, possono aspirare alla costruzione di una società più equa e sostenibile, anche nell'ottica della riduzione delle emissioni di carbonio prevista dal Green New Deal della CE e dall'Agenda 2030 dell’ONU.

Il prossimo 20 luglio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, partecipa al convegno "Comunità energetiche in Lombardia: una sfida per l’autonomia" organizzato da organizzato dal Consiglio regionale della Lombardia, nel corso del quale interverrà il Presidente di LE2C Luca Donelli - come delegato di Confindustria Lombardia - per parlare di opportunità offerte dalle comunità energetiche.

Consulta QUI il programma della mattinata. 

Segui l'evento in diretta streaming dall'Aula consolare, clicca QUI.

Download

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy