Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mercoledì 5 Agosto 2020

Consultazione pubblica per la Strategia di specializzazione intelligente 2021-2027

Regione Lombardia ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere input sulle esigenze del territorio e su quali priorità dare alla Ricerca e Innovazione nei prossimi anni, relativamente ai fondi comunitari POR/FESR 2021-2027.

Da sempre R&I sono leva di benessere e di sviluppo, ma mai come ora - in una fase di grandi cambiamenti economici e sociali in seguito all'emergenza COVID19- possono risultare determinanti per la crescita del territorio lombardo.

L'obiettivo della consultazione è raccogliere opinioni e contributi su ostacoli e opportunità nel processo di diffusione dell’innovazione e di crescita competitiva del territorio, per costruire una Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027 che risponda concretamente alle  mutate esigenze di sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione lombardo.

Alla luce di ciò, la consultazione è aperta a imprese, università, centri di ricerca, cluster tecnologici, ricercatori, esperti e singoli cittadini. Il contributo di tutti è fondamentale!

Partecipa anche tu e dai il tuo contributo allo sviluppo del territorio lombardo! La consultazione sarà aperta fino al 23 settembre

PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE

I risultati saranno raccolti in modo anonimo e presentati in forma aggregata in una relazione finale che verrà resa disponibile sulla Piattaforma regionale Open Innovation

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy