Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mercoledì 22 Luglio 2020

Call #RestartLombardia: entra in contatto con le startup vincitrici per approfondire opportunità di collaborazione!

La call era finalizzata ad individuare idee e soluzioni per supportare le aziende lombarde nei processi di innovazione e adattamento al nuovo contesto economico.

La regione Lombardia è stata la più colpita dal punto di vista sanitario, economico e sociale durante l’emergenza Coronavirus con centinaia di migliaia di aziende rimaste chiuse per quasi due mesi. 

Tra le “Open Challenge” lanciate attraverso la piattaforma regionale Open Innovation si è conclusa #RestartLombardia, un progetto avviato da VGen che ha l’obiettivo di supportare il rilancio economico della Regione Lombardia dopo l’emergenza COVID attraverso il crowdsourcing. La call ha coinvolto oltre 150 persone e startup da tutta Italia con l’obiettivo di proporre soluzioni per supportare le aziende Lombarde nella ripartenza digitale

Si tratta di soluzioni innovative open innovation provenienti da startup e freelancer, consultabili sul database creato appositamente da VGen. Se di interesse, è possibile entrare in contatto con le start up vincitrici per approfondire eventuali possibilità di collaborazione.

Per visualizzare le soluzioni e per ragioni di confidenzialità, è necessario registrarsi al seguente link: https://www.vgen.it/restart/restartlombardia-company/.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy