Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 24 Marzo 2016

Assemblea dei Soci - Proposal Day 2016

Ottimi riscontri di partecipazione e attività di networking tra imprese, enti di ricerca e istituzioni.

Il 17 Marzo 2016 si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione LE2C Lombardy Energy Cleantech Cluster.

Il presidente Mainini ha presentato i risultati dell’anno 2015 ed evidenziato le sfide e gli obiettivi per il 2016.
Gradito ospite il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo. Dal suo intervento è emerso come sostenibilità ambientale e politiche energetiche siano due temi prioritari per l’agenda della Regione Lombardia e il cluster LE2C il luogo adatto dove potersi confrontare e facilitare azioni congiunte.
La mattinata è proseguita con una Tavola rotonda che ha coinvolto i referenti delle Commissioni Tematiche in un interessante dibattito, coordinato dal Vicepresidente Stefano Besseghini su “come può il cluster favorire il dialogo serrato e continuativo tra il mondo della ricerca e il mondo dell’industria”.
Due interventi da parte di due istituti finanziari, che hanno adeito al Cluster, sul tema internazionalizzazione hanno concluso la mattinata.

Il pomeriggio è stato dedicato agli incontri B2B e ai Pitch (brevi presentazioni dell’azienda).

Un grande successo:
vi hanno preso parte circa 50 enti tra imprese, ricerca e banche per un totale di oltre 120 incontri B2B e 17 Pitch.

In allegato potete trovare il materiale della giornata.

Vai sul nostro canale Youtube per visualizzare i Pitch e l "intervista doppia" a un referente industriale vs un referente del mondo della ricerca.

Smart Energy
Systems