Si terrà il 7 giugno 2021, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, il primo webinar del roadshow organizzato nell'ambito del progetto R-Aces con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere l'avvio di progetti di cooperazione energetica tra gli stakeholder coinvolti.
Nell'ambito del progetto europeo R-ACEs, di cui il Cluster LE2C è partner, sono in programma quattro webinar tematici organizzati con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere l'avvio di progetti di cooperazione energetica che riducano il consumo di energia a beneficio dell’ambiente.
Nel corso dei webinar, imprese ed esperti condivideranno le loro esperienze al fine di delineare barriere, vantaggi e sviluppi tecnologici presenti e futuri utili ad implementare progetti virtuosi in Europa.
Il primo webinar "Initiating district heating networks" si terrà lunedì 7 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, e vedrà la presenza di esperti provenienti da Italia (Luca Rigoni CEO di A2A Calore e Servizi), Belgio (Gieles Kinget, POM Oost-Vlaanderen) e Danimarca (Mogens Michael Moller, Municipality of Nyborg).
Seguirà una tavola rotonda, utile a delineare le modalità per facilitare i progetti di cooperazione energetica a livello europeo.
PROGRAMMA:
15:00 Saluti iniziali e introduzione,
Peter Verboven, Condugo
Riutilizzo del calore residuo nelle reti di teleriscaldamento: Esperienza A2A
Luca Rigoni, A2A Calore e Servizi s.r.l.
Avvio di progetti di cooperazione energetica a Ghent – Zelzate
Gieles Kinget, POM Oost-Vlaanderen
Progetti di teleriscaldamento a Nyborg
Mogens Michael Moller, Comune di Nyborg
Toilet Break
Presentazione del progetto R-ACES,
Nathan Bowden, ISPT
Discussione sul modo in cui possono essere facilitati i progetti di cooperazione energetica
Moderatore Peter Verboven, Condugo
17:00 Chiusura dell'incontro
L'evento è gratuito e si terrà in lingua inglese.
Per partecipare, registrarsi QUI.