Il partenariato ESECA sta organizzando la sua prima missione commerciale in Senegal, dal 3 al 7 luglio 2023, con l'obiettivo di intensificare la collaborazione tra le aziende europee e le aziende senegalesi operanti nei settori di energie rinnovabili e smart grids.
Partecipa alla prima missione commerciale in Senegal organizzata dal partenariato ESECA, di cui LE2C è partner, per la prima settimana di luglio 2023, dal 3 al 7.
La missione comprenderà un evento con importanti stakeholders locali invitati a presentare le opportunità del Paese, visite ad organizzazioni ed impianti, e incontri B2B ad hoc per le aziende europee con possibili clienti/partner senegalesi.
AGENDA PRELIMINARE DELLA MISSIONE
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Al fine di raccogliere il vostro interesse per la missione e le informazioni necessarie per iniziare a lavorare su queste agende, vi invitiamo a compilare questo semplice modulo di registrazione. La scadenza per l'invio del modulo è fissata il 26 aprile 2023.
ESECA finanzierà le spese di alloggio durante la missione per gli associati al Cluster LE2C riconosciuti come PMI
CANDIDATI entro il 26 APRILE: ISCRIVITI QUI!
LE OPPORTUNITà energetiche IN SENEGAL
Il Senegal ha piani costanti per la diffusione di sistemi di energia rinnovabile, sia solare che eolica, e piani per lo sviluppo di un sistema smart grid più intelligente che includerà l'implementazione di parchi di energia rinnovabile. Inoltre, il Paese ha diversi programmi di finanziamento per lo sviluppo di progetti in queste aree. Le aziende senegalesi sono alla ricerca di aziende europee disposte a collaborazione nei sistemi di smart grid, microgrid, sistemi di stoccaggio e di generazione di energia rinnovabile che forniranno un consumo energetico più verde. Attualmente, il Senegal genera l'80% dell'elettricità da energie non rinnovabili.
Scarica l'executive summary realizzato dal progetto ESECA sul mercato energetico del Senegal.
**Il market report completo sarà reso accessibile alle aziende partecipanti alla missione.**
Scarica l'EXECUTIVE SUMMARY sul mercato energetico del Senegal.
Per ulteriori informazioni e l'organizzazione del viaggio contatta s.brembati@energycluster.it.