Si terrà a Milano la 26esima edizione del Congresso Mondiale sull'Ozono organizzato dalla International Ozone Association - IOA e con il supporto del Cluster LE2C.
La International Ozone Association - IOA è un'organizzazione scientifica ed educativa senza scopo di lucro dedicata alla raccolta e alla diffusione di informazioni e alla promozione della ricerca su tutti gli aspetti legati al tema dell'ozono e delle tecnologie relative alle specie ossidanti.
Quest'anno IOA organizza la 26esima edizione dell'Ozone and Advanced Oxidation World Congress & Exhibition. Il Congresso si terrà per la prima volta a Milano, dal 2 al 7 luglio 2023, presso il Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133.
tema e Obiettivi
Il Congresso ospiterà esperti internazionali, tra cui:
- Veronica Manfredi, Commissione Europea DG zero pollution and quality of life on air, water & industrial emission;
- Luca Lucentini, Direttore del Reparto di Igiene delle Acque Interne dell'Istituto Superiore di Sanità e coautore delle Linee Guida sulla qualità dell'acqua potabile dell'Organizzazione Mondiale della Sanità;
- Thaer Yaseen, responsabile regionale per la protezione delle piante FAO-RNE per la regione del Vicino Oriente e Nord Africa;
- Urs von Gunten, chimico ambientale svizzero e professore all'EPFL.
Gli esperti presenteranno e discuteranno gli ultimi sviluppi sulle nuove direttive e normative europee e nazionali e sulle conoscenze e tecnologie per lo sviluppo e l'applicazione di processi basati sull'ozono e su altri sistema di ossidazione avanzata per:
- Salvaguardia dell'ambiente e tutela della salute umana (acqua, gas, suolo e rifiuti).
- Produzione e trattamento industriale: cellulosa e carta, alimenti, elettronica, prodotti chimici,...
- Terapia medica.
Partecipando al Congresso potrete incontrare esperti e approfondire le principali tendenze del settore, scoprire tecnologie innovative e sviluppare opportunità di business con gli oltre 400 partecipanti previsti.
--------------------------------------------
Nell'ambito dell'iniziativa LE2C parteciperà al convegno "Ozone in the management of the integrated water cycle" per presentare il lavoro del Gruppo di Lavoro sui "MicroInquinanti Emergenti e prioritari" (GdL-MIE).
Industrie De Nora, associata LE2C, sarà presente al Convegno con uno stand espositivo e sarà coinvolta in diversi convegni con i propri relatori tecnici.
Inoltre, tra le visite tecniche programmate, Lariana Depur S.p.A. - socio LE2C - permetterà ai partecipanti interessati di visitare il proprio impianto di trattamento acque reflue, in data venerdì 7 luglio 2023. L'impianto utilizza l'ozono per differenti applicazioni come la rimozione di colore, di COD e per la riduzione dei fanghi attraverso un processo di ozonolisi.
Scopi il PROGRAMMA del Congresso, clicca QUI.
Il Cluster è tra i co-organizzatori dell'iniziativa, pertanto i soci LE2C hanno diritto a speciali scontistiche* sulla partecipazione al Congresso e sulla prenotazione di stand espositivi.
*La quota di partecipazione al Congresso riservata ai soci del Cluster è pari a quella riservata dei soci dell’Associazione IOA. Per le tariffe relative alla prenotazione dello stand espositivo scarica il documento informativo cliccando QUI.
Sei interessato a partecipare? Per maggiori informazioni contatta l'indirizzo info@energyclutser.it o visita il sito dedicato.