All'interno del progetto ESECA organizziamo la nuova missione commerciale in Kenya e Ruanda con l'obiettivo di favorire la collaborazione tra aziende europee e africane operanti nei settori delle energie rinnovabili e smart grids.
Partecipa alla nuova missione commerciale organizzata nell'ambito del progetto ESECA, di cui LE2C è partner, strutturata in due tappe (opzionali):
- Dal 2 al 6 ottobre 2023: Kenya.
- Dal 9 al 12 ottobre 2023: Ruanda.
In Kenya avrai l'opportunità di incontrare i principali stakeholder, partecipare a riunioni B2B e potresti essere selezionato come relatore alla conferenza REFA 2023.
Inoltre, avrai l'opportunità di partecipare alla fiera POWERLEC ed usufruire dello spazio espositivo, messo a disposizione da ESECA, in cui i partecipanti potranno essere presenti e organizzare incontri di business.
In Ruanda, potrai partecipare ad un evento dedicato ai progetti di R&D, in collaborazione con AfriLabs, e al LEAP-RE Stakeholder Forum che ha l'obiettivo di creare e sviluppare una comunità internazionale multi-stakeholder che si occupi di energie rinnovabili (innovazione, formazione, finanziamento e politiche di diffusione).
CANDIDATI entro il 28 LUGLIO: ISCRIVITI QUI! Puoi scegliere di partecipare ad una o ad entrambe le missioni!
A seguire le informazioni di dettaglio
AGENDA PRELIMINARE DELLA MISSIONE
Kenya: prima tappa della business mission
La missione si svolgerà nell'ambito della "International Trade Fair & Conference on Power, Energy, Renewable & Electrical Industry" - POWERLEC (stand offerto dal progetto ESECA), e della conferenza Renewable Energy Forum Africa - REFA 2023 (circa $350) organizzata dall'African Solar Energy Association e da SolarPower Europe a Nairobi. Questa missione ha come obiettivo principale quello di creare contatti di interesse nel mercato keniota aprendo nuove opportunità per le aziende europee nei settori delle energie rinnovabili e smart grids.
RUANDA: OPPORTUNITÀ DI ESTENSIONE DELLA BUSINESS MISSIOn
Successivamente la missione prosegue in Ruanda, dal 9 al 12 ottobre, dove potrai incontrare stakeholders locali, partecipare ad un evento dedicato ai progetti di R&D, in collaborazione con AfriLabs. Avrai anche l'opportunità di prendere parte gratuitamente al LEAP-RE Stakeholder Forum, nella capitale Kigali, che mira a creare e sviluppare una comunità internazionale multi-stakeholder che si occupa di energie rinnovabili (innovazione, formazione, finanziamento e politiche di diffusione).
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Al fine di raccogliere l'interesse per la missione e le informazioni necessarie per iniziare a lavorare su queste agende, vi invitiamo a compilare questo semplice modulo di registrazione. La scadenza per l'invio del modulo è fissata il 28 luglio 2023.
La missione ESECA offre:
- l'ingresso e stand gratuiti alla fiera POWERLEC per i partecipanti alla missione (Nairobi, Kenya);
- una scontistica per partecipare alla conferenza REFA, circa $350 per tre giornate (Nairobi, Kenya);
- l'opportunità di partecipare come relatore alla conferenza REFA (Nairobi, Kenya);
- la partecipazione gratuita all'LEAP-RE Stakeholder Forum (Kigali, Ruanda);
- supporto economico tramite un voucher di €800 per le spese di viaggio.
Le speciali condizioni sopraelencate sono riservate ai partecipanti associati al Cluster LE2C e riconosciuti come PMI.
PERCHÈ IL KENYA e il ruanda?
Il Kenya ha la più alta capacità installata di energia rinnovabile tra i Paesi target dell'ESECA, nonché il mix energetico più diversificato. Il Paese ha un buon contesto per lo sviluppo delle reti intelligenti, con iniziative di digitalizzazione pubbliche e private.
**I market report completi saranno resi accessibili alle aziende partecipanti alla missione.**
CLICCA QUI per scaricare gli EXECUTIVE SUMMARY sul mercato energetico del Kenya e del Ruanda.
COSA SONO POWERELEC E REFA 2023 A NAIROBI, KENYA?
POWERLEC è la più grande fiera internazionale curata esclusivamente per il segmento dell'energia, delle rinnovabili e dell'elettricità. Darà accesso a organizzazioni internazionali, fornitori, investitori, esperti di tecnologia e società EPC. Renewable Energy Forum Africa (REFA) è una conferenza annuale che promuove gli investimenti nelle energie rinnovabili nel continente africano. L'evento è sostenuto da un programma europeo (GET.invest) che mira a mobilitare gli investimenti nelle energie rinnovabili decentralizzate. Sarà il luogo di incontro per tutti gli stakeholder delle energie rinnovabili del continente africano, riunendo sotto lo stesso tetto investitori istituzionali e privati, sviluppatori di progetti, responsabili politici, società di servizi energetici, autorità di regolamentazione, aziende e i più influenti decisori del settore energetico.
COSA È IL LEAP-RE STAKEHOLDER FORUM DI KINGALI, RUANDA?
Il LEAP-RE Stakeholder Forum è un evento organizzato per arricchire la comunità LEAP-RE. Mira a creare ed espandere una comunità internazionale multi-stakeholder che si occupa di energia rinnovabile, politiche basate sulla scienza, finanziamenti e ricerca, innovazione, monitoraggio, valutazione e apprendimento, in Africa e in Europa. I suoi obiettivi sono identificare, progettare e implementare i servizi e le funzioni di LEAP-RE e promuovere la collaborazione con iniziative simili.
Per ulteriori informazioni e l'organizzazione del viaggio contatta s.brembati@energycluster.it.