Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

H2ERE Network - una nuova piattaforma di Networking sull'Idrogeno

LE2C, Assolombarda e H2IT hanno lavorato allo sviluppo della piattaforma H2ERE Network: uno spazio digitale dove ricerca e impresa potranno dialogare e collaborare per realizzare sperimentazioni e progettualità legate all’idrogeno

IL CONTESTO

Il settore economico e energetico sta vivendo una profonda trasformazione, e la transizione ecologica si sta facendo strada imponendo degli obiettivi da raggiungere attraverso differenti soluzioni possibili, che riescano a contribuire nel raggiungimento di essi.

Il settore idrogeno è in continua crescita ed evoluzione in diversi ambiti, da qui deriva l'esigenza di cercare di facilitare il dialogo tra il mondo della ricerca e quello dell'industria, per incoraggiare  il progresso scientifico.

IL PROGETTO

Il progetto H2ERE Network  (piattaforma networking) nasce dall'idea di realizzare un collegamento diretto tra il mondo della ricerca e quello industriale, facilitando il matching a vari livelli tra le imprese che vogliono investire nel campo dell’idrogeno, e Università, Centri di Ricerca e Laboratori privati che dispongono di infrastrutture e competenze necessari ad un proficuo sviluppo tecnologico.

La piattaforma da la possibilità alle imprese di avere una "casa digitaletramite una mappa interattiva dove comunicare in maniera efficace con centri di ricerca e laboratori interessati a sperimentare sul tema idrogeno.

Centri di ricerca pubblici e privati avranno a disposizione uno strumento che sarà utile per dare la disponibilità delle proprie infrastrutture per effettuare prove sperimentali. 

Per ulteriori informazioni sul progetto , visita il sito dedicato!

 mappa.png

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy