Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Low Carbon Business Action in Brasile

Il progetto Low Carbon Business Action (LCBA) in Brasile è un'iniziativa finanziata dall'Unione Europea che mira a impegnare le piccole e medie imprese (PMI) provenienti dal Brasile e da 28 stati europei, attraverso una serie di Business Matchmaking Missions (MM) che si sono tenuti tra settembre 2015 e febbraio 2018.

Obiettivi:

- Promuovere lo scambio di esperienze innovative, sostenendo le aziende nella loro transizione verso tecnologie low carbon e processi efficienti in termini di energia e risorse.
- Internazionalizzare le PMI dell'Unione Europea e sostenere l'innovazione, la competitività e la sostenibilità economica e ambientale delle controparti locali.
- Sostenere le strategie nazionali per le emissioni "low carbon" per affrontare i cambiamenti climatici.​

Alcuni settori sono responsabili della maggior parte delle emissioni di gas a effetto serra in Brasile. Molte aziende europee si sono innovate nello sviluppo di tecnologie ecologiche, soluzioni e processi sostenibili. Low Carbon Business Action in Brasile favorisce la competitività e la sostenibilità delle PMI brasiliane nei seguenti settori:
- Agricoltura e Selvicoltura a basse emissioni di carbonio;
- Produzione e consumo di Energia Rinnovabile;
- Processi Industriali e Efficienza Energetica nell'industria - Gestione dei Rifiuti e Biogass ​ - Efficienza Energetica nell'Edilizia

Per ulteriori informazioni: info@energycluster.it

Per maggiori informazioni sul progetto potete consultare il sito di LCBA Brasile al seguente LINK.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy