L'Alleanza mira ad accelerare la diffusione di soluzioni di economia circolare a livello internazionale nel settore industriale.
Agisce come una piattaforma di sviluppo di progetti di innovazione sull'economia circolare e facilita lo scambio di buone pratiche e dei casi di successo degli associati.
Gli obiettivi prioritari dell'Alleanza
- Informare: la condivisione di informazioni tra i membri - questioni ICE, pratiche, panorama UE. accelera la maturazione e la diffusione dei casi di investimento verso le sfere di finanziamento pubbliche e private.
-
Favorire il matchmake:
Facilita il networking, il matchmaking e le collaborazioni tra i membri, le autorità dell'UE e gli stakeholder. Influenza il panorama degli investimenti e accelerare i progetti di innovazione circolare. - Finanza: Si occupa di accelerare gli investimenti nell'economia circolare industriale. L'urgenza ambientale rappresenta anche un'opportunità per aumentare la competitività delle imprese europee.
Cosa offre l'Alleanza
- Competenze: Oltre alle relazioni pubbliche, offre l'accesso a un'ampia gamma di competenze commerciali e tecniche. Fornisce inoltre l'accesso a reti, casi di investimento circolare e fonti di finanziamento.
- Il network: Combinando i punti di forza e le capacità complementari degli ecosistemi industriali, offre un portafoglio di investimenti senza rischi per accelerare la transizione green dell'industria.
- Ecosistema interregionale: Gruppi di lavoro dedicati seguono roadmap individuali per sviluppare e attuare le azioni dell'Alleanza come mattone complementare alle iniziative UE esistenti.
Scopri di più sul sito dedicato: https://icei-a.eu