Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Lunedì 25 Marzo 2019

MARLEGNO pianta un albero in città: seconda edizione del progetto

Dopo il successo della prima edizione, torna l’iniziativa per la promozione della responsabilità ambientale di Marlegno, che anche quest’anno donerà ai comuni della regione Lombardia alberi destinati alla riqualificazione delle aree urbane.

Marlegno, leader riconosciuta a livello nazionale nel settore della bioedilizia e delle costruzioni in legno e socio di LE2C, rinnova il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente presentando ai comuni lombardi la sua iniziativa Pianta un Albero in Città. Le amministrazioni comunali aderenti riceveranno in dono alberi che verranno piantati nelle aree urbane con l’obiettivo di riqualificare i principali luoghi pubblici delle città coinvolgendo attivamente le comunità locali. Il progetto verrà infatti realizzato con il contributo diretto di enti e scuole perseguendo obiettivi di sensibilizzazione ed educazione dei giovani, sperando di formare future donne e uomini al rispetto per l'ambiente che li circonda. 

Tutto nasce dall’amore per il legno: materia prima rinnovabile per eccellenza, il cui uso non solo rispetta l’ambiente, ma contribuisce in modo attivo alla sottrazione di anidride carbonica. L’utilizzo del legname negli anni, ha infatti permesso all’azienda di risparmiare tonnellate di anidride carbonica non immesse nell’atmosfera.

In linea con la sua mission, Marlegno ha scelto il 21 marzo, giornata mondiale delle foreste, come data per la presentazione della seconda edizione del progetto

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy