Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Venerdì 26 Giugno 2020

Bando "E-commerce 2020: nuovi mercati per le imprese": dal 25 giugno aperte le candidature

Regione Lombardia, con la delibera del 3 giugno 2020, stanzia 2,6 milioni di euro per il bando "E-commerce 2020: nuovi mercati per le imprese" (ex Bando Fiere Internazionali).

Alla luce delle difficoltà all'internazionalizzazione poste dall'emergenza epidemiologica COVID-19, che rende impossibile la partecipazione a fiere e altre manifestazioni internazionali, Regione Lombardia e Unioncamere si propongono di sostenere le MPMI lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Con una dotazione finanziaria di 2,618 milioni di euro, la misura prevede un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000 euro,  per un investimento minimo di 4.000 euro (una sola domanda consentita per azienda). 

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it  dalle ore 10.0 del 25 giugno fino alle ore 12.00 dell'11 settembre 2020. Per l'invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it. La registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo. 

Al momento della presentazione della domanda, le imprese interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI E LINK UTILI

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy