Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 1 Agosto 2019

Demonstration Voucher VIDA: aperta da oggi la seconda ed ultima call

Sei una PMI attiva nella filiera Cibo-Acqua-Energia? Da oggi 1 agosto è possibile candidarsi per la seconda ed ultima call dei Demonstration Voucher del progetto VIDA per ottenere fino a 250.000€ per progetti in partenariato.

Il Progetto VIDA mira a finanziare a fondo perduto le PMI che intendono sviluppare tecnologie innovative della filiera del cibo, acqua e energia, dalla produzione, lavorazione e distribuzione del cibo all'efficientamento dell'uso delle risorse idriche ed energetiche e/o di tecnologie abilitanti (KETs). 

I Demonstration Voucher sostengono progetti dimostrativi in partenariato che vogliano sviluppare un'innovazione nella filiera agroalimentare. La seconda ed ultima call per richiederli è disponibile da oggi 1 agosto fino al 31 ottobre 2019. Il contributo massimo richiedibile dalla singola PMI è di 60.000€ 

La  prima call per i Demonstration Voucher ha visto assegnati otto voucher in tutto. Tra i vincitori, due le aziende italiane: la capofila Algaria e Sunspring, che insieme all'azienda spagnola Atria Innovation hanno presentato un progetto di recupero di nutrienti da sottoprodotti dell'industria alimentare. 

Vi ricordiamo che è ancora possibile fare richiesta fino al 3 gennaio 2020 (fino ad esaurimento fondi) per ottenere Innovation Support Voucher (ISV).

Per richiedere il VOUCHER, clicca QUI per accedere alla piattaforma Clou5, poi clicca sul voucher di interesse, scarica tutta la documentazione.
Ricordati di caricare la domanda in formato PDF firmato digitalmente (ATTENZIONE: il sistema non legge FirmaOK 
firmaok.JPG)

LE2C è partner del progetto e referente per le PMI italiane interessate a candidarsi ai voucher VIDA. 

Per avere informazioni e per candidarsi ai voucher VIDA, scrivi a

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy