Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ReActive – Powder Technology Srl

Sede operativa

Via G. Durando, 38, 20158, Milano, (MI), Italia

Sito Web

http://www.reactivepowders.com/

chi siamo

ReActive – Powder Technology s.r.l. è una startup innovativa accreditata come spin off del Politecnico di Milano nel 2018 e fondata ufficialmente nel giugno del 2019.

ReActive nasce dal Laboratorio di Propulsione Aerospaziale del Politecnico di Milano ereditando oltre 40 anni di esperienza nell’ambito dei materiali energetici e delle polveri utilizzate in ambito aerospaziale ed energetico.

La società si occupa principalmente di ricerca, sviluppo e produzione di polveri metalliche innovative ottenute attraverso tecniche di attivazione meccanica ad alta energia per applicazioni energetiche e propulsive. Lo scopo principale è quello di offrire materiali con prestazioni simili o superiori a quelle delle nanopolveri, mantenendo però la dimensione micormetrica con conseguente riduzione delle problematiche legate al maneggiamento, alla sicurezza e all’impatto ambientale.

I principali ambiti in cui opera ReaAtive sono l’aerospazio, l’energia e la pirotecnica.

La società sviluppa prodotti a base di polveri come sospensioni e paste. In tale ambito, durante la pandemia, ReActive ha sviluppato un sangue artificiale per il test di mascherine chirurgiche rispondente alle normative in vigore.

ReActive si occupa anche di consulenze in ambito polveri mettendo a disposizione servizi di caratterizzazione volti all’aumento della sicurezza nel loro uso, alla risoluzione di problemi dell’industria, alla qualifica di materiali, processi e/o dispositivi.

ReActive ha presentato 3 brevetti, al momento in fase di valutazione presso l’ufficio brevetti, di cui 2 in ambito idrogeno.

Offerta

  • Prodotti
  • Servizi

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy