In occasione dell'8° edizione del Festival Internazionale dei Depuratori, MM insieme a LE2C organizza un workshop dedicato alla presentazione del progetto FANGHI e dei suoi risultati, indirizzato ai cittadini e alle comunità locali.
Anche quest’anno si terrà presso gli impianti di trattamento di MM S.p.A il Festival Internazionale dei Depuratori, che avrà come focus il tema “Fango: ripartiamo dai processi creativi”.
La manifestazione si terrà presso il depuratore di San Rocco il 21 maggio e il depuratore di Nosedo il 28 maggio. Scopo dell’iniziativa è raccontare i temi della depurazione e dell’economia circolare attraverso vari linguaggi diversi, da quello artistico, attraverso installazioni di arte contemporanea e laboratori, a quello scientifico, con seminari e visite guidate tra vasche e macchinari.
In occasione dell’appuntamento di San Rocco, previsto il 21 maggio, MM in collaborazione con LE2C e con il contributo tecnico di A2A Ambiente e dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri", ha organizzato il workshop “I Fanghi di depurazione: sperimentare nuove forme di economia circolare”.
L'evento, che si terrà dalle ore ore 10.30 alle ore 12:00, sarà l'occasione per presentare il progetto FANGHI e i suoi risultati. Al termine del workshop seguirà una visita guidata all’impianto sperimentale per il trattamento a letto fluido di miscele di fanghi disidratati ed essiccati.
L'evento è gratuito e per partecipare non è necessaria l’iscrizione.
Il depuratore di San Rocco si trova a Milano in Località Ronchetto delle Rane, di fronte al centro commerciale Fiordaliso.