seminario dedicato alla trasformazione di scarti e materiali destinati allo smaltimento in combustibile ecosostenibile, nell'ottica della transizione verso un'economia circolare.
Il seminario, organizzato dall'ordine degli Ingegneri di Brescia, con la collaborazione di A2A e Unareti, mira ad aumentare la sensibilità sulla valorizzazione delle sostanze organiche, dal food al FORSU, del biogas, della distribuzione metano e della mobilità urbana ed autotrasporto ma soprattutto fornire spunti tecnici di approfondimento su come valorizzare i materiali organici, ampliati dalla vigente normativa, con particolare attenzione alla trasformazione di scarti e materiali destinati allo smaltimento in combustibile ecosostenibile rispondendo pienamente alla nuova filosofia di una economia circolare sostenibile e rispettosa dell’ecosistema nel quale viviamo.
In tale occasione sarà presentato il progetto BIOMASS HUB finanziato da Regione Lombardia, nato dal gruppo di lavoro dei Cluster LE2C e Chimica Verde sul biometano.
Il seminario si terrà il 12 febbraio 2020, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il Termovalorizzatore di Brescia.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito www.ordineingegneri.bs.it -> area “FORMAZIONE” -> “OFFERTA FORMATIVA DELL’ORDINE”.