Mercoledì 4 novembre verrà presentato ad ECOMONDO 2020 il progetto FANGHI - Forme AvaNzate di Gestione dei fanghi di depurazione in un Hub Innovativo lombardo - vincitore del Bando “Call Hub Ricerca e Innovazione” di Regione Lombardia.
L'edizione 2020 di ECOMONDO - la più grande fiera digital dedicata alla green economy - si svolgerà dal 3 al 15 novembre in modalità completamente digitale. Due settimane di incontri B2B, networking e seminari, dove la community della green economy potrà stringere relazioni globali all’interno di una piattaforma digitale.
Nell'ambito dell'are tematica Global Water Expo prevista da ECOMONDO, il giorno 4 novembre si terrà la conferenza "La gestione dei fanghi di depurazione" durante la quale Marco Lodi - Capo Unità Igiene Industriale Ambientale del Dipartimento di Ricerca Ambiente e Salute presso l’Istituto Mario Negri - interverrà per presentare il progetto FANGHI e per approfondire il tema dei contaminanti emergenti e dei relativi aspetti sanitari.
Il progetto, nei 30 mesi di durata prevista, ha l'obiettivo di individuare strategie di lungo periodo per il trattamento, recupero e riutilizzo di questo rifiuto, mediante un approccio di gestione sostenibile, finalizzato alla tutela del benessere delle persone e dei territori.
Per partecipare iscriviti alla piattaforma digitale di ECOMONDO alla pagina https://www.ecomondo.com/digital-edition/come-partecipare riceverai le istruzioni via mail per accedere agli eventi
Per ulteriori informazioni sulla conferenza e per consultare il programma completo, clicca qui.
Scopri il progetto "FANGHI".