Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

LE2C presenterà le attività del Gruppo di Lavoro "Microinquinanti Emergenti e prioritari" (GdL-MIE) alla 26esima edizione dell'Ozone and Advanced Oxidation World Congress & Exhibition.

Si terrà per la prima volta a Milano, dal al 7 luglio 2023la 26esima edizione dell'Ozone and Advanced Oxidation World Congress & Exhibition. il Congresso, organizzato dalla International Ozone Association - IOA, si svolgerà presso il Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133. 

L’iniziativa consentirà ai partecipanti di incontrare esperti del settore, approfondire gli ultimi sviluppi su direttive e normative europee e nazionali e su conoscenze e tecnologie per lo sviluppo e l'applicazione di processi basati sull'ozono. Il congresso prevede la partecipazione di circa 400 persone in presenza e più di 1000 persone collegate da remoto.

 

Nell'ambito dell'iniziativa LE2C parteciperà al convegno "Ozone in the management of the integrated water cycle". 
Al convegno interverrà il Dott. Gianni Tartari - referente di Ricerca per l'Area di Competenza Water Energy Nexus di Lombardy Energy Cleantech Cluster - per presentare il lavoro del Gruppo di Lavoro sui "MicroInquinanti Emergenti e prioritari" (GdL-MIE)In particolare, si discuterà dell'utilizzo dell'ozono come una delle migliori tecnologie per affrontare i MIE, poiché i trattamenti convenzionali risultano inefficaci per la maggior parte di essi.

Al convegno parteciperanno come relatori anche Claudia Topalli di Aquaitalia e Renato Drusiani di Utilitalia

Consulta QUI il programma dell'intera iniziativa. 

Per informazioni su come partecipare, visita il sito dedicato

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy