LE2C presenterà le attività del Gruppo di Lavoro "Microinquinanti Emergenti e prioritari" (GdL-MIE) alla 26esima edizione dell'Ozone and Advanced Oxidation World Congress & Exhibition.
Si terrà per la prima volta a Milano, dal 2 al 7 luglio 2023, la 26esima edizione dell'Ozone and Advanced Oxidation World Congress & Exhibition. il Congresso, organizzato dalla International Ozone Association - IOA, si svolgerà presso il Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133.
L’iniziativa consentirà ai partecipanti di incontrare esperti del settore, approfondire gli ultimi sviluppi su direttive e normative europee e nazionali e su conoscenze e tecnologie per lo sviluppo e l'applicazione di processi basati sull'ozono. Il congresso prevede la partecipazione di circa 400 persone in presenza e più di 1000 persone collegate da remoto.
Nell'ambito dell'iniziativa LE2C parteciperà al convegno "Ozone in the management of the integrated water cycle".
Al convegno interverrà il Dott. Gianni Tartari - referente di Ricerca per l'Area di Competenza Water Energy Nexus di Lombardy Energy Cleantech Cluster - per presentare il lavoro del Gruppo di Lavoro sui "MicroInquinanti Emergenti e prioritari" (GdL-MIE). In particolare, si discuterà dell'utilizzo dell'ozono come una delle migliori tecnologie per affrontare i MIE, poiché i trattamenti convenzionali risultano inefficaci per la maggior parte di essi.
Al convegno parteciperanno come relatori anche Claudia Topalli di Aquaitalia e Renato Drusiani di Utilitalia.
Consulta QUI il programma dell'intera iniziativa.
Per informazioni su come partecipare, visita il sito dedicato.