LE2C interverrà il 22 marzo 2019 al Strategic AG9 event sul tema dell'efficienza energetica come opportunità per la green economy, l'innovazione e la competitività delle imprese nella macro-regione alpina - EUSALP
Il Vicepresidente di LE2C Vladimiro Dal Santo e Cristina Ricci Referente per l'impresa dell'Area Sustainable Manufacturing del Cluster saranno presenti il 22 marzo al Strategic AG9 event: Energy efficiency in enterprises in the EUSALP macro-region a Bolzano. Il focus sarà sull'Efficienza energetica come opportunità per la green economy, l'innovazione e la competitività delle imprese.
La promozione di misure di efficienza energetica nel settore economico della macroregione EUSALP è un obiettivo strategico del Gruppo di azione EUSALP 9 che ha la missione di "fare del territorio una regione modello per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili". Il 21 e 22 marzo 2019, decisori, agenzie per l'energia, società civile, amministrazioni, imprese e loro associazioni e R&S si riuniranno a Bolzano per discutere le tappe strategiche dell'EUSALP per sostenere e promuovere l'efficienza energetica nelle imprese.
I partecipanti daranno vita ad un quadro più ampio di tendenza che favorirà e sosterrà le politiche di efficienza energetica nella macroregione con l'obiettivo di rendere la sua economia più competitiva e sostenibile, creando al contempo nuove opportunità per il settore della green economy.
Per maggiori informazioni visita la pagina dell'evento sul sito EUSALP.