LE2C presente all'edizione primaverile di IOENERGY, l’evento italiano di riferimento per l’ecosistema delle soluzioni digitali in ambito energia.
IOTHINGS Milan ospita l’area IOENERGY che analizza le tecnologie e i modelli di business di “Internet of Energy”, quale fattore abilitante per servizi innovativi. Tra i relatori oltre a rappresentanti di associazioni e della ricerca, si avrà il contributo di importanti utilities, che discuteranno le sfide e opportunità nell’offerta di servizi innovativi e centrati sulla experience del cliente finale.
Sarà presente anche LE2C con un intervento di Carmen Disanto sull'industria sostenibile 4.0 e con Americo Restucci, Tree Solutions, sugli strumenti IoT per l'efficientamento energetico.
L’evento presenta nel suo complesso un programma di conferenze integrato e organico rispetto alle tante tematiche esistenti nell’ambito dell’Internet of Things. Si parlerà delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche di applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Internet of Energy. Un’attenzione particolare sarà dedicata all'IoT Cybersecurity alla luce dell’arrivo della GDPR ma anche al tema delle reti di comunicazione 5G, ai fenomeni Blockchain e Intelligenza Artificiale, così come alle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.
Inoltre IOTHINGS Milan ospiterà nuovamente il Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato a questa nuova figura che guiderà la Digital Transformation of Things nelle aziende utenti. Una figura chiave nella “disruption” dei modelli di business e delle modalità organizzative delle aziende anche utilizzando l’ecosistema delle startup, ben rappresentate all’evento, attraverso programmi di Open Innovation.
Per maggiori informazioni e per consultare il PROGRAMMA clicca QUI.