Partecipa all'evento conclusivo del ciclo "Dialogues between Lombardy and the rest of the word: how to involve companies to become a smart&green land" organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con il Corpo Consolare di Milano e Confindustria Lombardia.
Nell'ambito della collaborazione instaurata tra Regione Lombardia, Corpo Consolare di Milano e Confindustria Lombardia, da maggio a luglio 2021 è stato organizzato un ciclo di webinar che ha permesso a Regione Lombardia di confrontarsi con rappresentanti di diversi Paesi stranieri favorendo lo scambio di best practice su tematiche quali energia pulita, intelligenza artificiale e mobilità sostenibile, con l'obiettivo di rafforzare i rapporti e le sinergie con l'estero.
Si terrà mercoledì 20 ottobre dalle ore 11.00, all’interno World Manufacturing Forum 2021, l'evento conclusivo "Dialogues between Lombardy and Consular Corps: how to involve companies to become smart & green”.
L'obiettivo dell'evento è quello di raccontare gli esiti dei tre webinar organizzati per avviare dialoghi trilateriali e di avviare un confronto fra la Lombardia e diverse aree geografiche per favorire lo scambio di strategie, politiche e incentivi per contribuire alla transizione verde e digitale.
Nel corso della conferenza, Luca Donelli, Presidente di Lombardy Energy Cleantech Cluster, interverrà portando l'esperienza di LE2C sul tema della sostenibilità e moderando la tavola rotonda "Experiences of countries in terms of sustainability" alla quale parteciperanno Corpi Consolari di Brasile, Korea, Norvegia, Regno Unito.
L'evento è gratuito e si terrà presso Villa Erba - Largo Luchino Visconti, 4, 22012 Cernobbio (CO).
Sarà possibile seguire i lavori:
- in presenza, registrandosi QUI;
- da remoto, registrandosi QUI.
Consulta il PROGRAMMA!