In vista della prossima scadenza legislativa per le Diagnosi Energetiche, ICIM e SCHNEIDER, con il patrocinio del cluster LE2C, illustreranno in un evento dedicato le opportunità tecnologiche, le soluzioni innovative e gli incentivi applicabili per implementare una strategia integrata di digitalizzazione orientata all’efficienza energetica.
Il Decreto Lgs 102/14 stabilisce infatti l’obbligo quinquennale di diagnosi energetica per le grandi imprese e le imprese energivore. Quella che sembra una imposizione legislativa, in realtà rappresenta per le aziende una preziosa opportunità: una valutazione dei consumi volta alla ricerca di soluzioni per il risparmio energetico.
A disposizione delle imprese ci sono incentivi, strumenti e tecnologie variegati e combinabili tra loro. La digitalizzazione e il pacchetto di misure Industria 4.0 possono concorrere al raggiungimento di una efficienza produttiva ed energetica che assicura vantaggi competitivi.
Il Workshop si propone di illustrare ai partecipanti le opportunità tecnologiche, le soluzioni innovative e gli incentivi applicabili per implementare una strategia integrata di digitalizzazione orientata all’efficienza energetica.
Non mancare il 19 Settembre alle ore 14.00 presso lo Schneider Innovation Hub a Stezzano (BG) e non perderti la visita prevista alla Smart Factory!