chi siamo
Whatmatters è una realtà nata nel 2017 con l’obiettivo di guidare le organizzazioni (ed in particolare le imprese) nella gestione del proprio percorso di sostenibilità. Per WM la sostenibilità è un approccio che ha valore strategico ed è orientato alla creazione di vantaggio competitivo. Come tale va pianificato e gestito con strumenti adeguati e pragmatici. Poiché le competenze che operano in WM provengono dal mondo accademico (con cui permane una stretta collaborazione) l’approccio al tema della sostenibilità è innovativo e connette strumenti convenzionali con strumenti più originali e su misura di ciò che realmente conta per il proprio interlocutore.
Le soluzioni di WM spaziano dall’analisi e valutazione del grado di sostenibilità aziendale, alla progettazione ed esecuzione del percorso di sostenibilità più adatto alle esigenze del cliente, alla reportistica di sostenibilità, alla progettazione ed affiancamento del ruolo di “manager della sostenibilità”, per arrivare allo sviluppo di soluzioni tecnologiche a presidio del tema.
WM ha deciso di costituirsi come Società Benefit. Accanto alla produzione di profitto l’azienda si è posta come obiettivo aggiuntivo il soddisfacimento di un bene comune, che nella nostra fattispecie è lo sviluppo e la promozione della cultura della sostenibilità a beneficio di un pubblico ampio e sensibile alla tematica. Per questo WM promuove e partecipa a progetti di ricerca, momenti di sensibilizzazione e formazione, attività convegnistiche in forma gratuita.
Offerta
- Servizi