Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sacee Srl

Sede operativa

Piazza Luigi di Savoia 22, 20124, Milano, (MI), Italia

Sito Web

http://www.sacee.it/

chi siamo

Sacee è una E.S.Co certificata UNI 11352 e una Società di Ingegneria. Fornisce in maniera integrata servizi di consulenza, Energy Management e progettazione in BIM (Building Information Modeling), configurandosi come unico referente per i propri clienti.

In quanto E.S.Co è in grado di realizzare e gestire interventi per il risparmio energetico, che in qualità di Società di Ingegneria è in grado di progettare, collaudare e monitorare.

Attraverso la proposta di contratti EPC, Sacee può garantire il risultato dei propri progetti e consentire ai clienti di avere certezza sul rientro economico dell’investimento.

È esperta di tutti i meccanismi incentivanti esistenti in ambito di efficienza energetica, automazione industriale, adeguamento sismico e impianti a fonte rinnovabile.

SACEE È strutturata in 5 Dipartimenti: uno per la Consulenza Energy Management e 4 per la progettazione Integrata nei diversi sotto ambiti disciplinari.

Consulenza Energy Management

Il Dipartimento CEM (Consulenza Energy Management) si occupa di consulenza energetica, in ambito civile e industriale, ed è la solida base su cui Sacee fonda le proprie radici, anche storiche. Un punto di riferimento che guida la progettazione dandole valore aggiunto.

Nel labirinto delle normative e delle opportunità incentivanti per l’Efficienza Energetica, infatti, Sacee, rende qualsiasi investimento più sostenibile economicamente, gestisce le pratiche impiantistiche di connessione e registrazione presso Terna e supporta i propri clienti ad adempiere agli obblighi normativi.

Il successo di un progetto di riqualificazione dipende anche dalla capacità di sfruttare pienamente le opportunità legate ai meccanismi incentivanti: Conto Termico, Certificati Bianchi, Detrazioni Fiscali, Bandi e Crediti di Imposta.

Tra i principali servizi proposti troviamo:

  • Energy Management
  • Energy Trading
  • Diagnosi Energetiche
  • Consulenza specifica per l’industria;
    • Qualifica energivore
    • Consulenza ISO 50001
    • Consulenza Industria 4.0
    • Consulenza direttiva ETS
  • Gestione Incentivi:
    • Conto Termico 2.0
    • Titoli Efficienza Energetica
    • FER 1
    • Bonus Fiscali
  • Qualifiche verso il GSE di sistemi di Cogenerazione CAR e biometano
  • Gestione pratiche Impianti: connessioni in rete e doganali
  • Procedure Autorizzative (Cila, Ex-Legge 10)

All’interno di Sacee opera personale Esperto in Gestione dell’Energia certificato (EGE) UNI CEI 11339:2009, Tecnici abilitati al Rilascio di Attestati di Prestazione Energetica e Tecnici Acustici. È inoltre Certificata Uni ISO 9001:2015 per i sistemi di qualità.

Sacee è coperta da un prodotto assicurativo specifico per le pratiche di incentivazione. Questo per tutelare i progetti dei propri clienti, garantire il successo dell’investimento e regalare serenità in un contesto burocratico molto volubile e complesso.

Progettazione Integrata

La progettazione integrata coinvolge 4 dipartimenti:

DEA (Dipartimento Energia e Acustica)

Si occupa di diagnosi e progettazione energetica, Illuminotecnica, progettazione e riqualificazione acustica, modellazione BIM energetica o BEM (Building Energy Modeling) e simulazione energetica con Energy plus

DPI (Dipartimento Progettazione Impiantistica)

Si occupa di progettazione Impiantistica, modellazione BIM (MEP), prevenzione incendi, diagnostica di impianti esistenti, analisi della rete e delle armoniche, sicurezza nei cantieri, direzione lavori e collaudo, due diligence impiantistica

DPA (Dipartimento Progettazione Architettonica)

Si occupa di progettazione architettonica dal concept fino alla finalizzazione in cantiere con la direzione lavori, ristrutturazione e riqualificazione di edifici esistenti con particolar cura degli aspetti energetici e ambientali. Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza in campo HBIM (Heritage BIM – l’applicazione del Building Information Modeling al patrimonio storico costruito). Per concludere DPA si occupa di tutte le pratiche autorizzative.

DPS (Dipartimento Progettazione Strutturale)

Ultimo dipartimento nato in SACEE, fra i suoi principali servizi troviamo oltre alla progettazione strutturale tramite software e simulatori Bim, la diagnostica, l’analisi della vulnerabilità sismica e il conseguente miglioramento di classe per gli edifici, la direzione lavori e il collaudo strutturale

Nel districarsi tra le complessità delle strategie e delle regole della corretta progettazione integrata, Sacee propone la metodologia BIM per lo studio e la definizione del sistema edificio impianto (anche da un punto di vista energetico) e per l’individuazione e lo sviluppo delle strategie di intervento.

La progettazione BIM accorcia la distanza tra il mondo reale e quello virtuale attraverso la creazione di un “gemello digitale”.

Il Digital Twin non è solo una forma geometrica ma diventa un contenitore di informazioni e test di studio soprattutto in ambito di efficienza energetica e di sviluppo di soluzioni nZEB. Permette di incorporare informazioni sulle caratteristiche termiche dell'involucro, e consumi degli impianti oltre alle informazioni basate sui costi degli elementi. Questo rende possibile il poter ottenere report “efficienza/costi” praticamente immediati.

Il BIM non riguarda, quindi, solo la modellazione tridimensionale, ma soprattutto la gestione digitale di un processo informativo, in cui i modelli, gli oggetti e gli elaborati sono conservati e condivisi in maniera organizzata, univoca e controllata, nel tempo, nei costi e nella gestione. Non solo nello spazio.

Offerta

  • Servizi

Certifiche / Qualifiche

  • Uni ISO 9001:2015

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy