Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Venerdì 12 Luglio 2019

VIDA Awards Ceremony | Copenhagen City Hall

10 Luglio 2019: si è svolta a Copenhagen la prima cerimonia di premiazione delle aziende vincitrici dei Demonstration Voucher VIDA. Tra queste, due le aziende italiane coinvolte, associate di Lombardy Energy Cleantech Cluster.

LE2C e i partner del progetto VIDA si sono riuniti a Copenhagen insieme ai vincitori della prima call dei Demonstration Voucher. Otto in tutto i voucher assegnati ai progetti in partenariato che mirano a migliorare l'uso e l'efficienza di acqua, cibo, energia e Tecnologie Abilitanti (KETs). Tra le aziende vincitrici, due le italiane: la capofila Algaria e Sunspring, che insieme all'azienda spagnola Atria Innovation hanno presentato un progetto di recupero di nutrienti da sottoprodotti dell'industria alimentare.

A ritirare il voucher il CEO  di Algaria, Antonio Idà, che ha avuto l'opportunità di presentare il progetto innovativo al pubblico invitato, compresi gli esperti esterni di VIDA e il Project Officer che è responsabile del progetto VIDA per conto dell'Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME).

La cerimonia di premiazione si è svolta nel Palazzo del Municipio di Copenhagen, con il contributo di CLEAN, cluster danese partner del progetto VIDA.

Sei una PMI interessata ai voucher VIDA? Dal 1 agosto al 31 ottobre 2019 sarà aperta la seconda ed ultima call per richiedere i Demonstration Voucher. Ti ricordiamo inoltre la possibilità di richiedere anche gli Innovation Support Voucher e i Validation Voucher (open call fino al 3 gennaio 2020).

Per maggiori informazioni scrivici a  - 02 58370814

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy