Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Martedì 9 Giugno 2020

"Progetto Outgoing " | 500.000 euro a sostegno delle imprese su mercati esteri

La Giunta di Regione Lombardia ha stanziato 500.000 euro per sostenere iniziative per accompagnare le imprese lombarde su mercati esteri.

Il progetto "Outgoing - Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico Lombardo’", che è ormai giunto alla terza edizione, rientra nell’ambito delle azioni previste dall’accordo per lo sviluppo economico e la competitività, sottoscritto tra Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, e prevede la partecipazione di aziende lombarde e a un articolato programma formativo, di accompagnamento, di missioni commerciali e follow-up in mercati esteri strategici per l’export lombardo quali Canada, Cina, India, Regno Unito e Russia.

Alla luce delle difficoltà causate dall'emergenza COVID-19, la misura è stata reinventata in chiave digitale tramite missioni virtuali. 

Il progetto, al quale saranno ammesse massimo 150 aziende, si svilupperà secondo le seguenti fasi:

1. Selezione attraverso bando
2. Preparazione delle aziende: Assessment e Orientamento, Preparazione
3. Match-making personalizzato: Analisi del profilo dell’azienda lombarda, Identificazione delle potenziali controparti locali, Verifica dell’interesse reciproco
4. Incontri d’affari B2B virtuali: Profilazione dell’azienda lombarda, Profilazione delle aziende locali, Scambio preliminare di informazioni tra aziende, Incontro B2B virtuale
5. Follow-up: Feedback form, Monitoraggio esiti incontri, Supporto alle aziende dopo gli incontri

Per presentare nel dettaglio questa misura, Regione Lombardia organizza un webinar il 26 giugno alle ore 12.00. Clicca qui per iscriverti. 

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy