LUCA DONELLI NUOVO PRESIDENTE DEL CLUSTER

giovedì 6 aprile 2017

Il 4 aprile 2017, in occasione dell'Assemblea di LE2C, il nuovo Consiglio Direttivo ha votato all'unanimità il nuovo Presidente del Cluster Luca Donelli, imprenditore e responsabile dello sviluppo commerciale di Donelli Alexo. 

Luca Donelli, oltre ad aver partecipato attivamente alla nascita e allo sviluppo di LE2C, rivestendo il ruolo di Consigliere dal 2012, ha appena terminato con successo il suo anno di presidenza di Yes for Europe, l’Associazione di Giovani Imprenditori Europei, e dal 2016 è Vice Presidente di Confindustria Alto Milanese. Nel 2017, ha inoltre assunto l’incarico di rappresentante della G20 YEA nella task force Financing Growth & Infrastructure del B20.

Assume l'incarico assieme al Vice Presidente Stefano Besseghini, AD di RSE, con il compito di continuare a favorire la collaborazione tra imprese e ricerca sia all'interno del Cluster che con i partner, promuovere iniziative di crescita internazionale e rendere più incisivo il contributo a Regione Lombardia ed alla Commissione Europea.

Il nuovo Presidente definisce le priorità dei primi sei mesi di attività, ponendo attenzione in particolare a:

  • Potenziare il legame con la base associativa definendo le opportunità che il Cluster è in grado di offrire;
  • Rilanciare le Commissioni Tematiche, parlando con i Referenti e condividendo le linee operative dei tavoli di lavoro;
  • Conoscersi meglio tra i nuovi Consiglieri per mappare le competenze che il Cluster è in grado di mettere a disposizione dei suoi associati.

Parallelamente ritiene fondamentale impostare insieme alla Cluster Organization un lavoro di definizione e scrittura del Piano Strategico, strumento fondamentale di programmazione poliennale delle attività.

Nella foto: il nuovo Presidente Luca Donelli riceve il testimone dal presidente uscente Gian Angelo Mainini.