Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 27 Agosto 2020

Iniziativa Start Up & Scale-up Innovation 2020

ECOMONDO e KEY ENERGY ripropongono l’iniziativa Start Up & Scale-up Innovation: lo spazio dedicato a start-up innovative e scale-up italiane e internazionali che offrono servizi/prodotti riconducibili al mondo delle greentech, della sostenibilità ambientale in ambito energetico e al mondo della mobilità sostenibile.

L'edizione 2020, che si svolgerà dal 3 al 6 Novembre nel quartiere fieristico di Rimini, è organizzata da Italian Exhibition Group SpA, promossa in collaborazione con ICE ed ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio)Società Consortile dell’Emilia-Romagna.

Gli obiettivi dell'iniziativa  

- Offrire alle nuove realtà imprenditoriali ampia visibilità nazionale e internazionale ove creare scambi e condividere idee.
- Creare opportunità d’incontro fra le imprese e le Startup.
- Incentivare l’Identificazione del Sistema innovativo italiano come interlocutore primario nello sviluppo di prodotto del settore green tech, energetico e mobilità sostenibile a livello nazionale ed internazionale.

A chi è rivolta

Possono candidarsi a partecipare all’iniziativa le start-up e scale up con prodotti/servizi innovativi in possesso dei seguenti requisiti minimi: 

- linee tecnologiche di sviluppo coerenti con i temi delle due manifestazioni Ecomondo e Key Energy, nei settori green tech, energie rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e sostenibilità urbana;
- aver già completato almeno un seed round o, in alternativa, avere già a disposizione un portfolio clienti ed essere attivi sul mercato;
- disporre di un sito internet in lingua e/o di materiali promozionali in lingua inglese.

Saranno oggetto di selezione solo le prime 32 start-up-scale-up che risulteranno aver ottenuto il maggiore punteggio; l’iniziativa è gratuita per le start-up selezionate.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il termine delle ore 12 del giorno venerdì’ 25 settembre 2020, compilando ed inviando l’apposito form di candidatura al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/XTLJVDS

Tutti i soggetti che hanno sottoposto la candidatura riceveranno, entro il 10 ottobre 2020, una comunicazione circa l’avvenuta selezione o meno all’iniziativa in oggetto.  

I soggetti selezionati, entro 2 giorni dal ricevimento della comunicazione, dovranno provvedere a comunicare alla segreteria IEG di Ecomondo e Key Energy la loro adesione definitiva ovvero la loro rinuncia.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.ecomondo.com/

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy