Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Venerdì 19 Giugno 2015

Incentivi a sostegno dell’innovazione delle imprese

Bando per la concessione di incentivi a sostegno dell’innovazione di prodotto, di processo e organizzativa

E' aperto il "Bando per la concessione di incentivi a sostegno dell’innovazione di prodotto, di processo e organizzativa delle imprese" nell’ambito dell’Azione G “Sostegno all’innovazione delle imprese”, della linea di intervento 1.1.2.1 “Sostegno alla crescita della capacità competitiva delle imprese lombarde”, prevista del Programma Operativo Competitività Regionale e Occupazione FESR 2007-2013.
L'iniziativa intende sostenere la competitività delle MPMI in attività, regolarmente iscritte al registro delle imprese da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda, che esercitano un’attività economica classificata nei settori manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi alle imprese, attraverso il supporto allo sviluppo di interventi di innovazione, sostenendo, quindi, sia l’innovazione di impresa, sia l’innovazione per il mercato.
Gli interventi ammissibili riguardano lo sviluppo di progetti di innovazione di prodotto, di processo e dell’organizzazione delle MPMI.

L’agevolazione prevista dal bando è concessa nella forma di contributo a fondo perduto con un’intensità fino all’80% delle spese ammissibili, nel limite di euro 50.000,00. Le agevolazioni sono concesse ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 (aiuti de minimis). La dotazione finanziaria è pari a euro 1.500.000.

Il bando è a sportello con valutazione dei progetti secondo l'ordine cronologico di protocollazione delle domande di contributo sulla piattaforma informatica GEFO.

Maggiori informazioni sulla misura e sulle modalità di partecipazione sono reperibili qui

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus