Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Lunedì 7 Gennaio 2019

BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo Start-up Initiative

Lombardy Energy Cleantech Cluster è partner dell’iniziativa BioInItaly Investment Forum 2019, dedicata alle aziende e ricercatori dei settori Circular Bioeconomy e Red biotech & Medical Devices, promossa da Assobiotec, SPRING (Cluster Italiano Chimica Verde) e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Sei una Startup innovativa operante nei settori Circular Bioeconomy alla ricerca di nuovi fondi?

LE2C in collaborazione con Il Cluster Lombardo Scienze della vita organizza a Milano il 28 gennaio 2019 un Roadshow in cui le startup avranno la possibilità di presentarsi e incontrare investitori.

La Startup vincitrice del Roadshow, decretato da una giuria di esperti, avrà l’accesso diretto al “Boot Camp”, un training formativo di due giorni che si terrà a Torino (13 e 14 marzo 2019) e che permetterà ai partecipanti di beneficiare di un'ampia formazione per affinare i loro business plan e le presentazioni rivolte in modo specifico all'arena degli investitori.

Le migliori start up/PMI innovative in ambito della Circular economy riceveranno inoltre il premio LE2C:

  1. potranno presentare la propria azienda in un PITCH in occasione del LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER DAY #10YearsofLE2C che si terrà il 17 aprile 2019 presso l’AREA RICERCA CNR, via Corti 12 Milano
  2. beneficeranno della pubblicazione dei video dei PITCH on line sui social, sul canale YouTube e sul sito www.energycluster.it e avranno una sezione dedicata sulla Newsletter mensile del Cluster
  3. la vincitrice potrà beneficiare dell’utilizzo di laboratori, strumentazioni scientifiche e uffici gratuiti nel centro di ricerca di Gruppo CAP all’idroscalo (MI) lavorando con il Gruppo su temi di comune interesse in attività altamente professionalizzanti e di elevato contenuto tecnico.

Iscriviti al Roadshow di Milano

  • Cos'è il BioInItaly Investment Forum?

Promosso dal programma di accelerazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center (StartUp Initiative), è un forum annuale di investimento aperto a imprese consolidate, start-up e progetti di ricerca provenienti dall'Italia e da altri paesi europei

I candidati potranno beneficiare di coaching, networking e contatto diretto con investitori internazionali attraverso una serie di eventi mirati. L'iniziativa ha lo scopo di fornire ai candidati le competenze, le connessioni e l'accesso ai potenziali investitori di cui hanno bisogno per entrare nel mercato.

Il programma prevede due percorsi paralleli, dedicati rispettivamente a Circular Bioeconomy (biotecnologie per l'ambiente e l'agricoltura, biotecnologie per applicazioni industriali, biomateriali e bioenergia, biotecnologie marine, looping dei nutrienti, fertilizzanti organici) e Red Biotech e Medical Devices (scienze della vita, diagnostica, drug discovery, drug delivery, terapia e trattamento).

Scarica la Call completa

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus