Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mercoledì 23 Novembre 2016

BANDO SMART LIVING (APERTURA 1.2.2017)

Bando per promuovere e supportare aggregazioni tra imprese del settore costruzioni, legno-arredo, elettrodomestici e domotica.

SMART LIVING è una nuova iniziativa a sostegno della filiera integrata dell’edilizia high-tech: produzione, servizi e tecnologia. In attuazione della strategia “Lombardia 5.0: politiche per il consolidamento e la valorizzazione delle filiere eccellenti lombarde".

Con delibera n. 5520 del 2 agosto 2016 Regione Lombardia mette a disposizione 15 milioni di euro per promuovere e supportare aggregazioni tra imprese del settore costruzioni, legno-arredo, elettrodomestici e domotica attraverso contributi a fondo perduto per finanziare i migliori progetti di investimento che sapranno coniugare il tradizionale know-how produttivo con le più avanzate tecnologie abitative.

Ad Ottobre 2016 è stato pubblicato il bando contenente i dettagli operativi.

BENEFICIARI: aggregazioni composte da almeno tre imprese dei comparti Manifatturiero, Costruzioni, Commercio e Servizi in partnership tra loro e/o con Centri di Ricerca.

ATTENZIONE: trattandosi di un bando a sportello è consigliato presentare la propria domanda il giorno stesso di apertura del bando (ore 12:00 del 01-02-2017).

Per ulteriori informazioni visitare il sito web
.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus