Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tree Solutions S.r.l.

Sede operativa

Via Durando 38/a, 20158, Milano, (MILANO), Italia

Sito Web

http://www.tree-solutions.it/it/

chi siamo

Tree Solutions è una start up innovativa che focalizza la sua attività aziendale sul tema dell’efficientamento energetico con particolare riferimento ai consumi energetici degli edifici a destinazione d’uso residenziale e terziario (scuole, strutture sanitarie, uffici).

La missione aziendale è di contribuire alla promozione delle tematiche legate all’efficienza energetica per rendere consapevole il pubblico delle potenzialità tecnologiche in questo settore. Per questo sviluppiamo e selezioniamo soluzioni tecnologiche e gestionali per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia.

Siamo convinti che per raggiungere risultati migliori e realmente innovativi bisogna percorrere strade nuove e non ripercorrere sentieri già praticati; per questo ricerchiamo e utilizziamo tecnologie innovative per gestire l’energia con soluzioni intelligenti ma semplici. Crediamo fortemente che nella semplicità sia la vera innovazione.

Conosciamo il funzionamento degli impianti e le caratteristiche degli edifici e dei loro materiali. Applichiamo questa conoscenza allo studio delle loro specificità e alla misura dei flussi energetici. Questo è il punto di partenza. Sappiamo che esistono tanti luoghi e momenti in cui vi è uno spreco di energia, spesso assolutamente inconsapevole.

In particolare abbiamo sviluppato un sistema di monitoraggio e controllo remoto di impianti di riscaldamento e raffrescamento ambientale, denominato “BRAIN by Tree Solutions”. Pur avendo ottenuto con il BRAIN al livello di sviluppo attuale risultati rimarchevoli in termini di riduzione dei consumi di energia primaria, attestati anche da un progetto di ricerca del Politecnico di Milano (Dipartimento di Energia), siamo impegnati continuamente per ottimizzare e migliorare gli algoritmi di gestione del BRAIN attraverso lo sviluppo e l’adozione di strumenti di machine learning.

L’incremento di prestazioni perseguito è finalizzato da un lato ad aumentare le performance del sistema e quindi ottenere maggiori risparmi energetici, dall’altro ad ottimizzare il processo di gestione remota degli impianti di condizionamento serviti.

Offerta

  • Prodotti
  • Servizi

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus